SCOPRI IL MONDO SVS
HACCP Soggetti Livello 1 Modulo A (2 ore) P1904/25
HACCP Soggetti Livello 1 Modulo A (2 ore) P1904/25
Classificazione del personale alimentarista in base alla mansione svolta nell’ambito del settore alimentare Elenco soggetti livello 1 nel rispetto di quanto disposto dalla Delibera della Regione Toscana n.540 del 6 maggio 2024:
• Addetti ai distributori automatici di alimenti e bevande; 
• tabaccai; 
• promoter; 
• personale addetto alla sola somministrazione di alimenti e bevande, incluso il personale dedito alla somministrazione nelle strutture educative e scolastiche 
• addetti alla vendita prodotti ortofrutticoli, spezie, prodotti erboristici
• addetti alla produzione e/o commercializzazione di alimenti a rischio microbiologico nullo o con ciclo tecnologico che garantisce basso o nullo apporto microbico sul prodotto finale
• addetti all’imballaggio delle uova
• lavapiatti
• addetti alle pulizie in qualsiasi attività alimentare ai sensi dei Reg. CE 852/2004 e 853/2004, compresi gli addetti alle pulizie dei locali adibiti alla preparazione, deposito e somministrazione di alimenti nelle strutture alberghiere e collettive
• addetti ad altre lavorazioni con rischio chimico trascurabile
• trasportatori/magazzinieri (inclusi i rider).
  • REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA' DI VERIFICA:
    Tutti i soggetti definiti nell’allegato 2 DGR 540/2024 Compimento dei 18 anni di età oppure essere minorenni con almeno 16 anni di età - conoscenza della lingua italiana.
     
    Requisiti di ingresso supplementari per soggetti stranieri:
    - permesso di soggiorno
    - conoscenza della lingua italiana: è indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti al corso abbiano una buona conoscenza della lingua italiana sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali (si richiede una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue). Il cittadino straniero qualora non sia in possesso o non sia in grado di presentare la certificazione richiesta, dovrà sostenere una prova scritta e un colloquio.
    Luogo di svolgimento: SEDE SVS LIVORNO NORD Via delle Corallaie, 12/14 Livorno
    L'intero corso viene svolto dell'arco di una giornata : 02 Ottobre 2025
    Prezzo : 20,00 €.
    Data limite iscrizione 02 Ottobre 2025
    Metodo dello svolgimento del corso:
    Orario Corso: dalle 9.30 - alle 11.30
    Ore totali durata corso: 2 ore
Si ricorda che per il presente corso oltre ad iscriversi via web cliccando su 'Iscriviti' è necessario anche Compilare il modulo (scaricabile cliccando su 'Modulo Iscrizione')
Modulo iscrizione Iscriviti Pagamento Contattaci