CHI SIAMO

L’Agenzia formativa Formavol è il settore formativo della S.V.S. GESTIONE SERVIZI S.R.L., la società è nata all’inizio dell’anno 2010 per gestire tutti i servizi commerciali svolti dalla S.V.S. PUBBLICA ASSISTENZA e di fatto il braccio operativo della S.V.S. stessa in tutte le attività non istituzionali.

L’agenzia offre servizi variegati con la garanzia derivata dall’esperienza pluriennale. Oltre alla formazione in aula, Formavol mette a disposizione organizzazione, segreteria, video e audio proiezione, interpretariato, catering: tutto ciò che serve per predisporre incontri e seminari come un autentico centro convegni. La struttura è facilmente accessibile e consta di ampi spazi suddivisi in una sala principale da 200 posti, un’ulteriore sala da 80 posti, 3 aule da 30 posti ciascuna, un’aula informatica attrezzata, un’aula di pronto soccorso virtuale per le prove pratiche, uno spazio esterno per le esercitazioni e diverse aree comfort. Ogni aula può esser concessa in affitto e tutti gli spazi consentono l’accesso a soggetti diversamente abili.

Filosofia e Missione

Oggi FORMAVOL fa propria la Mission dell’S.V.S. Pubblica Assistenza che dai primi del ‘900 è stata impegnata ad assicurare ai cittadini una formazione nei settori sanitari e sociale.

L’attività FORMAVOL mira a diffondere la cultura della formazione in ambito socio-sanitario e della sicurezza aziendale, offrendo un servizio di alta qualità a costi contenuti.

La struttura organizzativa

La struttura organizzativa della Agenzia Formavol e rappresentata dal Direttore dell’Agenzia, il Responsabile Amministrativo, il responsabile del Coordinamento e della Segreteria, addetti alla Segreteria ed al Front office, il responsabile del sistema gestione qualità, il responsabile degli Apprendimenti e Certificazioni di competenze, i coordinatori didattici delle aree formative, i Tutors.

Il punto di forza è rappresentato dal corpo docente altamente qualificato e selezionato negli anni per assicurare una eccellente formazione

aifosbn